Alla Scuola “Garibaldi” è arrivato il momento dei festeggiamenti. Mercoledì 5 e lunedì 10 giugno si sono svolte le consuete feste di fine anno scolastico e della consegna dei diplomi. Bambini, famiglie e territorio sono stati coinvolti in un momento finale di celebrazioni, frutto di un anno scolastico all’insegna del progetto “Udite, udite!” che ha condotto tutte le sezioni in percorsi differenziati sull’argomento “il castello”.
La festa si è svolta con la collaborazione della Compagnia del Corvo, Brianza medievale di Giussano; i bambini con le loro famiglie sono stati coinvolti in giochi e laboratori a tema trascorrendo, in allegria, un pomeriggio condiviso.
Lunedi 10 giugno i bambini grandi hanno ricevuto il loro diploma, al termine di un percorso scolastico vissuto intensamente con i compagni e le insegnanti. Tale momento è risultato emozionante e suggestivo anche per la presenza dell’esperto musicale Michele Cappelletti che, con i suoi tamburi, ha saputo coinvolgere i molti partecipanti proponendo una musica d’insieme improvvisata e dispensando sorrisi ed allegria.
0