Piano Scuola Estate

Utente LUCA PRACCHINI

da Luca Pracchini

0

Il nostro istituto ha aderito al progetto Piano Scuola Estate, emanato con avviso pubblico dal Ministero dell’Istruzione e del Merito “Piano per la definizione di percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025”.

Il progetto intende ampliare e sostenere l’offerta formativa attraverso azioni specifiche che coinvolgono alunne e alunni, con lo scopo di promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità, soprattutto nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025.

Verranno attuate attività di approfondimento di diverse materie, di supporto ai compiti e allo studio, laboratori volti a rafforzare le competenze in lingua italiana, attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti anche non formali e di metodi didattici attivi e cooperativi. Verranno proposte anche iniziative artistiche, ludiche e motorie, momenti di dialogo, di lettura di libri, di visite alla biblioteca comunale.

Le attività gestite dai docenti della scuola primaria e secondaria occuperanno principalmente la fascia oraria del mattino e avranno inizio lunedì 24 giugno 2024, continueranno nel periodo di luglio e riprenderanno a settembre, nel periodo precedente l’inizio delle lezioni.

Scuola primaria e secondaria IV Novembre

Via P. Trotti, 8, Mariano Comense