La Commissione Biblioteca dell’Istituto e le docenti referenti delle biblioteche dei plessi della scuola primaria e secondaria propongono una mostra-mercato di libri in collaborazione con la libreria “Libri al Sette” di Carugo.
Sarà un’occasione per entrare in contatto diretto con novità editoriali e classici, selezionati per età e per tematiche; la libraia infatti porterà a scuola i libri in modo che gli alunni possano visionarli accompagnati dai docenti di classe. L’acquisto dei libri avverrà in modalità diverse a seconda dell’organizzazione interna di ogni plesso:
PRIMARIA: negli ultimi due giorni della mostra, la libraia verrà a scuola e, dall’orario di termine delle lezioni per i 30 minuti successivi, i bambini potranno visionare la mostra ed acquistare direttamente i libri accompagnati dai genitori.
SECONDARIA: nel giorno prefissato per ogni plesso la libraia sarà presente per vendere i libri agli alunni interessati. Gli alunni porteranno la quota necessaria per l’acquisto del libro.
La vendita dei libri avrà anche un ritorno anche per la nostra scuola: a fronte della somma totale delle vendite di ogni plesso, la libreria riserverà una percentuale del ricavo in libri, che andranno ad arricchire le biblioteche dei nostri plessi.
Le date previste sono le seguenti:
– scuola primaria e secondaria di via dei Vivai: dal 15 al 19 aprile
– scuola primaria e secondaria di Carugo: dall’ 8 al 10 maggio
– scuola primaria e secondaria di via P. Trotti: dal 15 al 17 maggio
Nella sezione documenti le locandine delle tre mostre mercao.
0